Siegfrid Kasper

Professore di psichiatria e direttore del dipartimento di psichiatria e psicoterapia presso l’Università di Vienna, nel corso della sua carriera ha pubblicato 585 articoli su PubMed (Citation Index: 15.796, Hirsch-Index: 63) e oltre 250 capitoli o libri in diverse aree della psichiatria. È membro, o è stato membro, di numerose società di psichiatrie europee e mondiali, come l’European College of Neuropsychopharmacology (ECNP) o l’European Psychiatric Association (EPA). Dal 2012 al 2016 è stato membro dell’Executive Committee dell’International College of Neuropsychopharmacology (CINP). È presidente della World Psychiatric Association (WPA), Section of Pharmacopsychiatry. È membro onorario della Czech and Romanian Societies of Neuropsychopharmacology e della Hungarian Psychiatric Association. È, infine, è Chief-Editor del World Journal of Biological Psychiatry e dell’International Journal of Psychiatry in Clinical Practice.