Sono aperte le iscrizioni al Master sulle Dipendenze Comportamentali!

C’è tempo fino al 30 gennaio per iscriversi al master realizzato dalla Fondazione BRF Onlus – Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze con l’Università Telematica Pegaso

Il master – il cui programma è scaricabile a margine della pagina – avrà durata complessiva di 1500 ore formative, per un complessivo di 60 CFU,ed è volto a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per decifrare le dipendenze comportamentali patologiche moderne.
Si tratta di patologie poco conosciute, che rivestono un ruolo predominante nella nostra vita quotidiana. Attraverso il master verranno forniti fondamentali strumenti di conoscenza, di riconoscimento e di valutazione da applicare nell’ambito delle differenti professioni, sviluppando così la capacità di discernere e interpretare comportamenti fino a poco fa ritenuti incomprensibili. 
Durante il master si approfondiranno tanto le dipendenze comportamentali patologiche nei loro principi generali, e nell’inquadramento clinico, quanto i disturbi nei loro dettagli. Sempre più spesso infatti la ludopatia, la dipendenza da internet e da mezzi tecnologici, quella da social network ma anche da sesso, acquisto compulsivo e da esercizio fisico, fino ad arrivare alle dipendenza dal lavoro, da comportamenti fondati sulla spiritualità non vengono compresi, e dunque non riescono a essere inquadrati a fini sanitari e giuridici. 
Il percorso formativo permetterà di fare luci sulle dipendenze comportamentali – già oggetto di numerosi seminario della Fondazione BRF Onlus – e sarà declinato, fra l’altro, attraverso lezioni video online e documenti cartacei appositamente preparati. Il master è destinato a possessori di laurea specialistica delle Professioni Sanitarie, laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale o titolo equipollente in Medicina e Chirurgia, in Psicologia, in Odontoiatria e Protesi Dentaria, in Medicina Veterinaria, in Scienze Biologiche, in Farmacia, in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, in Giurisprudenza, in Economia e Commercio, in Scienze Statistiche, in Scienze Politiche, in Scienze della comunicazione, in Scienze sociali.
Per maggiori informazioni contattaci a corsi@fondazionebrf.org o ai nostri numeri telefonici. 
E’ possibile iscriversi al Master di 1° Livello sulle dipendenze comportamentali direttamente dal sito internet dell’Università Telematica Pegaso a questo indirizzo.