Fondazione

La Fondazione BRF Onlus – Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze nasce a Lucca con l’intento di sostenere la ricerca scientifica nell’ambito strettamente legato alle malattie mentali e più in generale nelle neuroscienze. Ne è fondatore il Dott. Armando Piccinni insieme a un equipe di clinici e ricercatori di riconosciuto valore scientifico, molti dei quali provenienti dall’Università di Pisa.
La Fondazione BRF Onlus affianca all’impegno per la ricerca scientifica quello per la divulgazione scientifica delle malattie mentali. L’attività della Fondazione BRF Onlus si declina in conferenze, campagne di sensibilizzazione, progetti per le scuole, ricerche e pubblicazioni.
L’operato della Fondazione BRF Onlus mira infatti a non lasciare soli i pazienti psichiatrici e i loro famigliari, lavorando instancabilmente tanto per rendere più adeguata la comprensione dei disturbi psichiatrici, quanto per diffondere i migliori trattamenti possibili.