XX EVENTO ECM S.I.F.I.P.

Psichiatria e società contemporanea: tendenze, criticità e ricerca

Sport Village Hotel – Castel di Sangro (AQ)

11-14 marzo 2019

Evento accreditato per n. 30 crediti ECM

La cultura psichiatrica non può prescindere dall’impegno scientifico, antropologico e sociale.

L’evento formativo della S.I.F.I.P., nella sua XX edizione a Castel di Sangro, in Abruzzo, intende favorire una feconda confluenza interdisciplinare su temi di grande attualità, che spaziano dalle nuove prospettive di cura nei disturbi psicopatologici complessi all’analisi delle dinamiche psicosociali di tante manifestazioni di angoscia individuale e collettiva della società contemporanea.

In esse interagiscono varie componenti fattoriali rappresentate nel logo del congresso, secondoun’iconografia medievale, dalla figura del folle e da quella della cattiva coscienza. Tra le due entità siinterpone la figura del “ministro”, che nella sua accezione più ampia (del politico, dell’amministratore, del giornalista, dell’educatore o del terapeuta) evidenzia i suoi possibili ruoli.

Il programma – che è possibile scaricare integralmente – vedrà la partecipazione della Responsabile Ricerche della Brain Research Fondazione Onlus Donatella Marazziti.

oppure contattare la
Segreteria scientifica e organizzativa: S.I.F.I.P.
Provider nazionale Ecm
Via dell’Umiltà 49 – 00187 Roma – www.sifip.com