Ernesto Daniel Cavallo

Chimico Farmaceutico, attualmente borsista presso la Fondazione BRF di Lucca. Nel 2018 è vincitore di una Borsa di Ricerca presso la Fondazione BRF Onlus-Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze di Lucca. Consegue la prima laurea in Informazione Scientifica sul Farmaco nel 2011 indirizzo Farmacoepidemiologico e Farmatossicologico presso l’Università di Pisa ed affina le proprie competenze nel Centro Interdipartimentale di Ricerche di Farmacologia Clinica e Terapia Sperimentale, Pisa. Consegue la seconda laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università di Pisa nel 2018. Durante il 1° semestre del 2014 gli viene assegnato l’incarico temporaneo di tutor nel Laboratorio di Tecniche Farmaceutiche svolgendo quindi assistenza a studenti oltre che l’organizzazione e l’allestimento del laboratorio di Tecnologie Farmaceutiche. Durante il percorso di studio ha seguito il corso (CFU a scelta) di Chimica Farmaceutica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa e ha partecipato attivamente ai seminari tenuti nel Dipartimento di Farmacia.