Un successo per il battesimo della Fondazione BRF Onlus!

Un bagno di folla il 28 novembre, a Palazzo Bernardini (Lucca), ha partecipato al battesimo della Fondazione BRF Onlus – Istituto per la Ricerca in Psichiatria e Neuroscienze. A salutare la nascita della fondazione scientifica, la prima in Italia a occuparsi interamente di psichiatria e neuroscienze, non sono mancati i saluti del Ministro Beatrice Lorenzin e del deputato Federico Gelli. Da Roma è arrivata anche la Senatrice Fabiola Anitori, membro della commissione salute che con trasporto ha partecipato al pomeriggio di scienza organizzato dalla Fondazione BRF Onlus per la città di Lucca e i suoi abitanti.
 “Abbiamo bisogno – ha spiegato la Senatrice – di questo tipo di iniziative che vogliono sviluppare la ricerca a livello internazionale, mettendo a disposizione competenze e capacità che tutti i Paesi ci invidiano”. Presenti anche il Sindaco Alessandro Tambellini, il vicesindaco Ilaria Vietina e in rappresentanza della Provincia il consigliere Renato Bonturi. “Lucca – ha esordito Tambellini – saluta con piacere la Fondazione BRF Onlus che porta un’altra eccellenza nel nostro territorio”. Ed eccellenti sono stati i saluti pervenuti da tutte le parti del mondo, da Yale al Sud Africa, passando da Tel Aviv a San Diego, dei membri del Comitato Scientifico della Fondazione che, benché di recente nascita, si propone già come un importante interlocutore per tutti i pazienti psichiatrici e i loro famigliari. “Vogliamo sviluppare – ha spiegato il Presidente Armando Piccinni – un polo scientifico che da Lucca guardi al mondo”. E, vista la partenza, non c’è da dubitarne.