Masterclass on Love

Il primo fine settimana di luglio presso Villa Daniela Grossi, a tredici chilometri di Lucca, si terrà Masterclass on Love. Si tratta di una full immersion realizzata in collaborazione con l’agenzia belga Altero Groeien che mira a trasmettere con scientificità e rigore tutto quello che ruota intorno alla chimica dell’amore. Si tratta di una nuova formula di approccio, rivolta alla crescita e a una maggiore consapevolezza personale in associazione a una vacanza sportiva, rilassante e culinaria. 
A organizzare il seminario è la Prof. Donatella Marazziti. “Anche se l’amore – spiega –  è un sentimento naturale che dovrebbe farci sentire estremamente felici, a volte sembriamo incapaci di amare o di riaccendere la nostra capacità di amare. Penso che possiamo migliorare la nostra abilità ad amare, che possiamo imparare ad amare meglio e in un modo più soddisfacente, attraverso la condivisione di attività nuove e diverse da condividere con gli altri. Oltre a lezioni teoriche e pratiche, anche se in un ambiente infformale, i partecipanti vivranno un’esperienza unica e costruttiva, che coinvolge attività motorie, l’uso di lingue differenti e la scoperta di nuovi cibi e nuovi territori (sia interiori sia esterni).
 Il corso di perfezionamento in amore si prefigge di rappresentare un punto di partenza e un momento di crescita personale per permettere a partecipanti di (ri)modellare le proprie vite ed offrire nuove opportunità per realizzare ciò che ognuno di noi vuole: amare ed essere amati”.

Il programma
Giorno 1: 
* Arrivo dei partecipanti e cena di benvenuto; 
* Sessione serale: Presentazione e definizione degli obiettivi del corso.
Giorno 2: 
* Trekking con guida;
* Lezione 1: Il significato dell’amore nel percorso umano – a cura della Prof.ssa Donatella Marazziti;
* Lezione 2: Profumo d’amore a cura del Prof. Armando Piccinni;
Arti marziali (soft) al tramonto
Giorno 3: 
* Trekking con guida
* Lezione 3:  Volare o non volare: questo è il dilemma del Prof. Ivano Selvatici e Prof.ssa Donatella Marazziti.
* Arti marziali (soft) 
* Lezione 4: Conclusioni e feedback dai partecipanti con la Prof. Donatella Marazziti
* Cena con degustazione di vini
Giorno 4: 
* Colazione di saluto
Il massimo numero di partecipanti è di 20.  Per maggiori informazioni cliccare qui