Masterclass of Psychopharmacology con Stephen M. Stahl a Roma, il 22 novembre.

Per iscriversi seguire questo link

Il convegno Masterclass of Psychopharmacology vedrà la partecipazione di Stephen M. Stahl, considerato uno dei massimi esperti di farmacologia al mondo, e sarà organizzato a Roma presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum in via degli Albobrandeschi 190. 

Il programma della giornata vedrà la partecipazione (in ordine di coinvolgimento) di Donatella Marazziti, Armando Piccinni, Francesco Valeriani, Marco Riva, Filippo Drago, Alberto Carrara, Gregor Hasler, Andrea Fagiolini, Antonio Tundo. 

L’evento rappresenta un evento scientifico di grande rilievo nel corso del quale saranno dibattuti alcuni dei temi più attuali, sia di ricerca di base che clinica, nel campo della psicofarmacologia e della pratica clinica. Psicofarmacologi e psichiatri di fama mondiale, attraverso una revisione critica dei loro settori di indagine, offriranno la possibilità ai partecipanti di gettare uno sguardo verso il futuro della ricerca. 

Gli scopi del convegno sono quelli di offrire una disamina sullo stato attuale delle conoscenze dei principali composti psicotropi per disturbi psichiatrici maggiori e di aggiornare i partecipanti sui problemi clinici e neurobiologici irrisolti, con un focus specifico sulle forme resistenti.
Molta enfasi verrà posta sul futuro della psicofarmacologia e sui nuovi composti in diverse fasi di sviluppo, alcuni dei quali sembrano molto promettenti e con uno spettro di tollerabilità migliore di quelli attualmente disponibili e utilizzati. 
Saranno inoltre trattati temi focalizzati sulla ricerca e sulla clinica psichiatrica che coinvolgono le agenzie regolatore dei farmaci, i problemi legati alla crisi economica, nonché quelli etici con cui ricercatori e clinici si confrontano nella loro pratica quotidiana.
La durata complessiva del corso è di 7 ore e rilascerà ECM 4.9. 
Il costo di € 80. I posti disponibili sono 200. 
E’ necessario compilare il forum online e la scheda di iscrizione sul sito del provider MATRIX reperibile al link seguente o contattare il numero verde 800190542 e la mail formazione@coopmatrix.it