Lady Gaga chatta con il principe William: “Non ci si deve vergognare se si soffre di malattia mentale”

Dopo le dichiarazioni del principe Harry, rivelate durante un’intervista al Daily Telegraph, in cui aveva confessato di essere andato in psicoterepia per tantissimi anni per combattere il trauma seguito alla tragica morte della madre, non sono tardati ad arrivare gli elogi per il coraggio dimostrato dal giovane.
Anche Lady Gaga ha voluto dimostrare il proprio apprezzamento chiamando via FaceTime il principe William, che ha risposto alla cantante collegata da Los Angeles direttamente dal Kensington Palace.
La popstar ha chiamato William per complimentarsi di quanto fatto dal fratello per abbattere i pregiudizi sulle malattie mentali, raccontando anche della propria lotta contro la depressione, confessata  ai propri fan anche nel video di Million Reasons: «Mi succedeva di svegliarmi la mattina triste, stanca, senza voglia di salire sul palco – ha rivelato Lady Gaga – con tutte le belle cose che avevo, dovevo essere felice e invece mi sentivo a terra. Avevo bisogno di aiuto. Poi ho accettato che questa era una parte di me. C’è molta vergogna a parlare di malattia mentale, ti senti come se ci fosse qualcosa di sbagliato in te».
William, da sempre in prima linea al fianco del fratello minore, ha ribadito come la salute mentale debba essere trattata allo stesso modo della salute fisica, ed è importante non vergognarsi se ci sono dei problemi, sottolineando l’importanza di parlare con la famiglia e con specialisti in grado di aiutare chi soffre.