A Natale siamo tutti più felici? Il parere della Fondazione BRF Onlus

Colpa forse del clima invernale e della riduzione della durata dell’esposizione alla luce solare, che aumentano l’incidenza del cosiddetto disturbo affettivo stagionale (Sad). Ma le feste di Natale non sempre sono felici come spiega la Fondazione BRF Onlus. Continua a leggere su Panorama.it

Le feste natalizie non sono sempre sinonimo di felicità. Anzi. “In questo periodo aumenta il rischio depressione per alcune persone” commentano dalla Fondazione BRF Onlus. Continua a leggere su Focus.it

Non sempre il Natale porta con sé la gioia e la felicità tanto decantata in questo periodo dell’anno. Una recente ricerca scientifica, pubblicata su Innovations in Clinical Neuroscience, ha dimostrato che le feste svolgono un’azione negativa sull’umore, che tende a peggiorare mentre aumentano i decessi alcool-correlati. Lo spiega la Fondazione BRF Onlus… Continua a leggere su Benessere Blog

Secondo numerose leggende metropolitane in prossimità delle feste aumentano i disturbi psicopatologici. Ma è davvero così? Risponde la Fondazione BRF Onlus. Continua a leggere su Meteo.eu
A Natale aumentano i sentimenti di tristezza, rabbia e insofferenza per l’eccessiva commercializzazione di questa festa, per l’attenzione esasperata verso i regali e per l’enfasi dei media su relazioni sociali e familiari ideali che molti desiderano, ma non possiedono. Aumentano i casi di depressione e i tentativi di suicidio, spiegano dalla Fondazione BRF Onlus. Continua a leggere suAffari Italiani
La Fondazione BRF ONLUS – Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze con sede a Lucca, il cui presidente è il Prof. Armando Piccinni e la responsabile ricerche la Prof.ssa Donatella Marazziti, ha riflettuto sull’argomento natalizio con il Dott. Antonello Veltri, membro del comitato scientifico. Continua a leggere su State of Mind
Natale, un momento difficile cui sarebbe bene stare vicino ai più deboli spiegano dalla Fondazione BRF Onlus. Continua a leggere su Online News
La Fondazione BRF ONLUS – Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze con sede a Lucca, il cui presidente è il Prof. Armando Piccinni e la responsabile ricerche la Prof.ssa Donatella Marazziti, ha riflettuto sulle feste natalizie con il Dott. Antonello Veltri, membro del comitato scientifico. Continua a leggere su TgRegione.it