Professione Sanità

Professione Sanità: un mensile rivolto a tutti gli ordini sanitari e ai professionisti della salute. Un mensile di inchiesta e approfondimento sui temi sanitari in un momento profondamente complicato. Questa è l’ultima sfida della Fondazione BRF. Da gennaio 2021 ogni mese su questa pagina potete scaricare “Professione Sanità”, la rivista specializzata – ma aperta a tutti i curiosi – diretta dal professor Armando Piccinni. Il mensile ospiterà commenti, editoriali, articoli, inchieste e interviste. L’obiettivo è quello di far comunicare il mondo sanitario, il terzo settore, la ricerca e di metterli a loro volta in rapporto con le istituzioni.

Nei vari numeri che pubblicheremo troverete interviste a personaggi di spicco del mondo istituzionale e accademico. Ma troverete anche importanti inchieste e approfondimenti. Centrale, ovviamente, sarà l’ambito della psichiatria. Ma ci occuperemo, con pagine dedicate, anche di medicina, farmacia, psicologia, fisioterapia, e così via. Non mancherà, ancora, un ampio spazio dedicato alla cultura: interviste a intellettuali, filosofi e scrittori per comprendere il mondo sanitario da un’angolazione diversa; e poi recensioni di libri, film e spettacoli. Infine, contributi ed editoriali di personaggi di spicco del mondo accademico e scientifico.

Ma “Professione Sanità” mira soprattutto a creare comunità e dialogo. Se dunque avete suggerimenti (o critiche) e volete comunicarcele, o ancora se volete inviare un contributo, scrivete pure a: stampa@fondazionebrf.org.

LEGGI IL NUMERO DI AGOSTO DI PROFESSIONE SANITA’

CLICCA QUI PER LEGGERE I NUMERI PRECEDENTI