Brain – Il mensile su cervello, salute mentale e neuroscienze

Brain: un mensile rivolto a tutti gli ordini sanitari e ai professionisti della salute, ma con un focus particolare rivolto a cervello, salute mentale e neuroscienze. Un mensile di inchiesta e approfondimento sui temi sanitari e in particolar modo su quelli relativi alla salute mentale, in un momento profondamente complicato. Questa è l’ultima sfida della Fondazione BRF. Da gennaio 2021 ogni mese su questa pagina potete scaricare Brain. Cervello, salute mentale e  neuroscienze, la rivista specializzata – ma aperta a tutti i curiosi – diretta dal professor Armando Piccinni. Il mensile ospiterà commenti, editoriali, articoli, inchieste e interviste. L’obiettivo è quello di far comunicare il mondo della salute mentale, il terzo settore, la ricerca e di metterli a loro volta in rapporto con le istituzioni, cercando di tenere aggiornati tutti questi mondi sulle scoperte relative all’organo più affascinante e più misterioso dell’essere umano: il cervello.

Nei vari numeri che pubblicheremo troverete interviste a personaggi di spicco del mondo istituzionale e accademico. Ma troverete anche importanti inchieste e approfondimenti. Centrale, ovviamente, sarà l’ambito della psichiatria e dei suoi legami con le altre varie specializzazioni della medicina. Non mancherà, ancora, un ampio spazio dedicato alla cultura: interviste a intellettuali, filosofi e scrittori per comprendere il mondo sanitario da un’angolazione diversa; e poi recensioni di libri, film e spettacoli. Infine, contributi ed editoriali di personaggi di spicco del mondo accademico e scientifico.

Ma Brain mira soprattutto a creare comunità e dialogo. Se dunque avete suggerimenti (o critiche) e volete comunicarcele, o ancora se volete inviare un contributo, scrivete pure a: stampa@fondazionebrf.org.

 

LEGGI IL NUMERO DI SETTEMBRE DI BRAIN

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE I NUMERI PRECEDENTI

BRAIN – Cervello, neuroscienze e salute mentale – SETTEMBRE

PROFESSIONE SANITA’ – AGOSTO

PROFESSIONE SANITA’ – GIUGNO

PROFESSIONE SANITA’ – MAGGIO

PROFESSIONE SANITA’ – MARZO

PROFESSIONE SANITA’ – GENNAIO