Coronavirus, la ricerca della Fondazione BRF e l’Osservatorio Suicidi sul “The Guardian”. Intervista al presidente Piccinni

The Guardian

La ricerca della Fondazione BRF in questo periodo molto complicato da un punto di vista sociale, sanitario, umano, approda anche sul celebre giornale britannico “The Guardian”. Il professor Armando Piccinni, infatti, è stato intervistato dalla corrispondente italiana Angela Giuffrida, proprio in merito ai rischi psicopatologici derivanti dall’emergenza che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo.

Nell’articolo si richiama anche l’iniziativa della Fondazione BRF di aprire un “Osservatorio Suicidi Covid-19“. Come chiarito nell’articolo, peraltro, quello dei suicidi rappresenta la “punta dell’iceberg” dell’impatto psicologico: “per ogni suicidio o tentativo di suicidio, ci sono centinaia di persone che vivono in uno stato di terrore o depressione”, ha aggiunto nell’intervista il professor Piccinni.

Qui il link all’articolo del The Guardian di Angela Giuffrida: https://www.theguardian.com/world/2020/may/21/italy-lockdown-mental-health-psychologists-coronavirus?fbclid=IwAR0xRNif6QTLScVJXXNczG6jkHWOSUcebkz-HhlFzgIy_p6SDSScrwGOjnM