ORGANIZZAZIONI SETTARIE E MANIPOLAZIONE MENTALE

Convegno ECM
13 Aprile 2019

Quattro milioni di italiani fanno parte di un'organizzazione settaria. Sono persone inghiottite in quella zona grigia - che nel nostro Paese soffre di un inspiegabile vuoto normativo - che s'annida al confine fra l'adesione a un nuovo culto e la manipolazione psicologica. Abusi sessuali ed economici, violenze fisiche, vite distrutte e piccoli imperi sono colonne portanti di questo allarmante universo misterioso, recentemente al centro di un acceso dibattito culturale e politico anche dopo l'uscita del libro "Nella Setta" di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni (Fandango Libri). Partendo dal testo, il convegno "Organizzazioni Settarie e Manipolazione Mentale" inquadrerà questo preoccupante fenomeno dal punto di vista scientifico e giuridico, coinvolgendo esperti nazionali di psichiatria e psicologia, ma anche legali e magistrati, per fornire un quadro ad ampio spettro di un fenomeno che tocca sempre più vite.

Il convegno vedrà la partecipazioni di professori psichiatri, neuropsichiatri, psicologi e filosofi, di fama Nazionale e Internazionale tra questi il prof. Armando Piccinni, la prof.ssa Donatella Marazziti, il prof. Pietro Pietrini. Inoltre saranno presenti il presidente e vicepresidente CESAP (Centro Studi Abusi Psicologici) rispettivamente il dott. Antonio Corvaglia e la dott.ssa Lorita Tinelli e il presidente ONAP  (Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici) Patrizia Santovecchi.

Ci auguriamo di vedervi fra i partecipanti.

Il programma è in continuo aggiornamento. Per avere informazioni in tempo reale consigliamo gli utenti di seguire la pagina Facebook della Fondazione Brf a questo link

Banner Sette