Le dipendenze non farmacologiche

A Pordenone, domani 10 novembre, alle ore 18.00

Le Ultime Follie del Nuovo Millennio: Le Dipendenze non Farmacologiche
A Pordenone, il 10 novembre, alle ore 18.00
Sebbene le dipendenze principali conosciute ed indagate siano quelle relative ai disturbi da uso di sostanze psicoattive, nel corso degli ultimi decenni abbiamo assistito al progressivo dilagare di un nuovo gruppo di dipendenze dette comportamentali o non farmacologiche, ovvero quelle legate all'uso di strumenti, oggetti, attività.
Saranno proprio queste nuove dipendenze - fra cui spiccano le dipendenze fra nuove tecnologie e la food addiction - protagoniste dell'incontro che si terrà presso la Sala Conferenze del Teresina Degan, a Pordenone, il 10 novembre 2016. Organizzata in collaborazione con il Comune di Pordenone e la Biblioteca Civica di Pordenone, la conferenza vedrà la partecipazione del Presidente Armando Piccinni e della Responsabile Ricerche della Fondazione BRF Onlus Donatella Marazziti.

Dipendenza