La Fondazione BRF si racconta

Guarda il video del Prof. Piccinni per scoprire i nostri progetti!

In Italia esistono numerose Fondazioni, ma sono pochissime quelle che si occupano di malattie mentali. La Fondazione BRF Onlus - Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze si occupa invece esclusivamente di fare della ricerca pschiatrica, lavorando con un gruppo di ricercatori di alto livello tanto per guardare al futuro quanto per divulgare una corretta conoscenza delle patologie mentali.
"Sono molte - spiega il Presidente Armando Piccinni - le conquiste che sono state fatte nella genetica e nella biologica molecolare. Anche per questo noi ci interessiamo alla patologia mentale con uno sguardo rivolto al futuro e all'innovazione. Ogni giorno la patologia psichiatrica è sui giornali a causa di comportamenti che tutti noi consideriamo inspiegabili. Lo stalking e la compulsione all'acquisto ne sono solo alcuni esempi. Per capire maggiormente queste e altre patologie l'unica strada possibile è quella della ricerca".

Armando Piccinni