Il bene e il male attraverso la cinematografia Settimana del Cervello 2019 - BRF e Scuola IMT Lucca

15 Marzo 2019
Appuntamento con il film Una doppia verità

15 Marzo 2019, alle ore 21:00
Auditorium della Cappella Guinigi,
Complesso di San Francesco.

Il bene e il male attraverso la cinematografia,  organizzata dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca, in collaborazione con cineforum Ezechiele 25,17 e la Fondazione Brf

Al centro della vicenda gli oscuri segreti di una famiglia e i meandri della mente dei protagonisti. Con un affascinante avvocato, un diciassettenne accusato di aver ucciso il padre, una madre reticente e una giovane avvocatessa determinata a scoprire la verità. L’appuntamento con il film Una doppia verità, della regista americana Courtney Hunt, è il penultimo del programma per La settimana del cervello.

Come distinguiamo tra bene e male? Cosa succede nel cervello quando siamo di fronte ad una scelta morale? Perché alcune persone commettono delitti efferati e aberranti? Attraverso gli interventi di Pietro Pietrini, direttore della scuola Imt, Vittorio Volterra, psichiatra, già professore di Psichiatria dell’università di Bologna, Armando Piccinni, presidente della fondazione Brf e Donatella Marazziti, responsabile Ricerche della fondazione Brf, gli spettatori intraprenderanno un interessante viaggio nei meandri del cervello che governano le nostre decisioni, tra emozione, impulso e razionalità.

Settimana del cervello 2019