Evil, Terrorism & Psychiatry

Anticipazione del nuovo libro della prof.ssa Donatella Marazziti e del prof. Stephen M. Stahl

In libreria a partire da Febbraio 2019 il nuovo libro della prof. Donatella Marazziti Responsabile Ricerche della Fondazione BRF Onlus - Istituto per la ricerca scientifica in Psichiatria e Neuroscienze e del prof. Stephen M. Stahl International Scientific Committee e presidente onorario della Fondazione BRF.

Il volume Evil, Terrorism & Psychiatry
edito da Cambridge University Press

"Offre un approccio originale e multidisciplinare
alla comprensione del terrorismo ideologico"

Cosa può dirci la neuroscienza della mente o meglio, del cervello dei kamikaze? Quali sono i fattori psicopatologici che entrano in gioco?

Possono le scienze sociali e le neuroscienze psichiatriche lavorare insieme sviluppando strategie efficaci per prevenire il terrorismo che affonda le radici profonde all'interno della società?

I lettori si troveranno a guardare questo problema da una nuova prospettiva, senza dubbio da una prospettiva molto più ampia di quella che siamo abituati a sentire nei notiziari della sera.

Evil, Terrorism and Pschiatry