Workshop gratuito Enpab su Neuropplasticità e Neurodegenerazione

Sabato 10 novembre il Workshop gratuito Enpab – accreditato per 3 ECM – su NEUROPLASTICITA’ E NEURODEGENERAZIONE Dalla prevenzione, alla terapia integrata alle politiche sociali e previdenziali. A tutti i partecipanti sarà offerta una FAD GRATUITA da 50 crediti sui contenuti dell’evento.
Presso lo STAND Enpab ogni giorno, sarà presente per i Biologi un PREVIDENZA POINT dalle ore 11,00 alle ore 17,00 dove si offrirà assistenza sui temi della previdenza. E’ possibile prenotarsi all’indirizzo previdenzapoint@enpab.it specificando il motivo dell’appuntamento. Presso lo stand saranno organizzate iniziative di promozione e visibilità della professione e di “Alternanza Scuola Lavoro”.
La Fiera Roma Expo Salus – in programma dall’8 all’11 novembre – offre agli “addetti ai lavori” nell’ambito della salute l’accesso esclusivo ad un ventaglio di opportunità formative e di aggiornamento sui nuovi saperi, sulle nuove tecniche e su terapie innovative, oltre ad offrire alle aziende espositrici, un innovativo modo di presentarsi, interagire e coinvolgere i partecipanti.
Un “viaggio” attraverso percorsi educazionali e formativi, frontali ed interattivi, reali e virtuali in cui il cittadino è parte attiva della propria salute in quanto la stessa salute, insieme al benessere, rappresentano i valori dominanti del futuro. I cittadini sempre più spesso sono coinvolti nel processo di conoscenza che li vede attori principali del proprio benessere psico-fisico ed interlocutori fondamentali per i professionisti della salute (ricercatori, medici, farmacisti, biologi) e, conseguentemente, sempre più implicati nelle politiche di scelta di cura, del farmaco, delle tecnologie.
Il modello BRF di trattamento integrato neuroplastico nella bilancia neurodegenerazione/ neurorigenerazione
Armando Piccinni